Comunicato del 25 Marzo 2021 – Riunione Associativa Straordinaria

Cari Allenatori,

la Direzione Nazionale, come da verbale n.34 del 24 marzo 2021, convoca una riunione straordinaria rivolta a tutti gli allenatori, sabato 27 marzo 2021, alle ore 11.00, in videoconferenza, utilizzando la piattaforma Zoom. Le credenziali di accesso saranno inviare per email a tutti gli allenatori associati.

La riunione ha come obiettivo principale quello di dare modo a tutti gli allenatori di essere aggiornati circa l’attuale stato di agitazione che sta investendo il settore a seguito del mancato recupero, presso l’ippodromo di Firenze, di n.3 giornate di corse che erano previste nell’ippodromo di Pisa. Sarà anche l’occasione per delineare quale posizione definitiva l’associazione assumerà.

Si ricorda che il Montepremi è patrimonio che spetta agli operatori (proprietari, allenatori, allevatori, fantini, gentlemen), non alle società di corse, e non può essere subordinato né all’agibilità di una pista, né ad altre cause. Oggi il problema ha investito principalmente la regione Toscana, ma ne facciamo una questione di principio per la tutela futura dei nostri diritti.

Il presidente precisa che quanto diffuso nei giorni scorsi non è mai stato un comunicato ufficiale, ma si è trattato solo della condivisione da parte di qualcuno, principalmente attraversi i canali social (Whatsapp e Facebook), del testo di una email che lo stesso Presidente ha inviato al Direttore Generale, Dott. Oreste Gerini.

Lo sciopero annunciato o la possibilità di agire per vie legali a tutela dei nostri diritti sono propri i temi che saranno definiti in occasione della riunione.

Nella speranza che sia percepita l’importanza della partecipazione di tutti, è gradita l’occasione per inviarVi cordiali saluti.

Il Presidente 

Dott. Ottavio Di Paolo

Scarica il COMUNICATO

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo