Comunicato del 1 ottobre 2020 – Contratto Proprietari proposto da Hippogroup

Cari Allenatori,

la Direzione Nazionale rende noto quanto emerso dalla riunione del 29 settembre 2020.

Sono stati posti all’ordine del giorno i seguenti punti:

  • Contratto Proprietari proposto da Hippogroup;
  • Varie ed eventuali.

La seduta si è aperta illustrando che la delicata trattativa intrapresa con la Hippogroup relativa alla modifica del contratto riservato ai proprietari, che va avanti da circa un mese, sembra essersi conclusa. Diverse sono state le problematiche segnalate ed accolte dalla società e si ringrazia l’Ing. Pautasso per la collaborazione mostrata. ll Presidente è passato alla lettura della versione definitiva del contratto e la DN lo ha esaminato punto per punto, sottolineando quanto dello stesso è stato modificato e la ratio di tali modifiche.

Si fa presente che tale documento è stato esaminato, a titolo gratuito, nella sua prima versione dall’Avv. Stefano Mattii e nelle successive stesure dall’Avv. Giuseppe Santulli che con molta pazienza ha ascoltato e partecipato alla trattativa. Avere un parere legale è per la DN una garanzia che va a testimoniare il buon risultato raggiunto ed a nome di tutti gli allenatori associati si ringraziano in modo particolare i due avvocati per il prezioso e fattivo lavoro svolto.

La DN, all’unanimità, precisa che ogni proprietario dovrà leggere con attenzione il contratto, magari facendosi supportare da un proprio legale di fiducia, ed il nostro lavoro dovrà essere considerato da tutti come una rassicurazione su quanto la Hippogroup ha proposto in risposta alle numerosissime domande pervenute da parte degli allenatori romani.

La DN sottolinea a tutti che tali contratti dovrebbero essere definiti e regolamentati dal Mipaaf.

La DN, infine, fissa una riunione associativa il giorno 4 del mese di ottobre 2020, presso la Club House dell’Ippodromo di Roma Capannelle, al termine delle corse, per informare tutti gli allenatori del lavoro svolto dall’associazione in questi mesi.

 

Il Presidente

Dott. Ottavio Di Paolo

 

Scarica il comunicato

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo