Comunicato del 18 marzo 2020 – Emergenza COVID-19 e Pagamenti

Cari Associati Allenatori,

la Direzione Nazionale evidenzia, come da verbale N.26 del 18 marzo 2020, quanto emerso dalla riunione e quali temi sono stati affrontati.
All’ordine del giorno sono stati posti i seguenti punti:

1. Emergenza Covid-19 e pagamento dei premi;
  2. Varie ed eventuali.

Il Presidente, accertata la validità della seduta e constatata la regolarità della stessa, richiama l’attenzione dei partecipanti per illustrare i punti all’ordine del giorno.

Preso atto che il nuovo Dpcm del 9 marzo 2020 “Io Resto a Casa” del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha imposto l’estensione della “zona protetta” a tutto il territorio nazionale, per prevenire la diffusione del Coronavirus covid19, è stato definito lo “Stop” anche alle manifestazioni sportive ed eventi.

Per tali ragioni, il Presidente informa la DN che, insieme all’Associazione Nazionale Galoppo (ANG) ed a tutte le associazioni del Galoppo e del Trotto unite, si intende procedere nel richiedere un incisivo intervento al MIPAAF al fine di far ottenere agli operatori tutte le spettanze dovute fino al 31 Dicembre 2019, entro e non oltre il 31 marzo 2020. Tale circostanza, sottolinea il Presidente, è in linea con quanto stabilito nel verbale n.25 del 13 marzo 2020. In difetto di tali provvedimenti di emergenza richiesti intraprenderemo un’azione legale a tutela della sopravvivenza e degli interessi del settore.

Dopo ampio dibattito, la DN, all’unanimità, è concorde nel chiedere al MIPAAF quanto sopra indicato e ritiene utile che tale richiesta fosse presentata direttamente dall’ANG.

Dott. Ottavio Di Paolo

Scarica il comunicato