Comunicato del 24 dicembre 2019 – Premio Aggiunto e Taglio delle Corse

Cari Associati Allenatori,

la Direzione Nazionale rende noto che è stata accettata la nostra proposta da parte del Ministero. Come da decreto 89601 del 20/12/2019, per quanto riguarda il paventato taglio delle corse e del premio aggiunto, si è definito che non verranno diminuite né le giornate di corse, né gli stanziamenti giornalieri. Quanto ottenuto risulta essere un risultato molto positivo.

Il premio aggiunto, per i cavalli di 4 e 5 anni, subirà invece una lieve diminuzione.

A.N.A.G. ribadisce che la stabilità è la condizione più importante per una corretta programmazione.

Le corse di cavalli hanno una enorme complessità e la non programmazione risulta essere una delle concause che ha provocato la crisi del nostro settore. Sarebbe pertanto auspicabile che le società di corse, come da buona prassi evidenziata durante la riunione del tavolo tecnico al Ministero, prima di pubblicare il loro programma, richiedano un parere favorevole proprio dello stesso tavolo tecnico.

La Direzione Nazionale precisa che questa non è un’accusa verso le società di corse, con le quali si sono stabiliti ottimi e consolidati rapporti, ma solo la volontà di individuare una procedura solida che soddisfi le esigenze degli operatori del settore.

Nella speranza che il 2020 sia un anno ricco di soddisfazioni per tutti gli allenatori associati, è gradita l’occasione da parte di tutti i membri della Direzione per augurarVi Buon Natale e Buone Feste.

Il Presidente

 Dott. Ottavio Di Paolo

Scarica il comunicato

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo