Comunicato del 29 ottobre 2019 – Esito Riunione Allenatori a Roma

Cari Associati Allenatori,

la Direzione Nazionale rende noto, come da verbale N.21 del 29 ottobre 2019, quanto emerso e quali temi sono stati affrontati durante l’assemblea dei soci A.N.A.G. presso la Club House dell’Ippodromo presso la Club House dell’Ippodromo di Roma Capannelle.

All’ordine del giorno sono stati posti i seguenti punti e la relativa relazione viene depositata presso la sede della nostra associazione:

– Modifica del Regolamento delle Corse;

– Tavolo Tecnico per la Programmazione delle corse al galoppo 2020;

– Varie ed eventuali.

 

Erano presenti i Consiglieri:

DI PAOLO OTTAVIO

RICCARDO MENICHETTI

PAOLA PALMIERI

Si è passati all’analisi del primo punto all’o.d.g. che riguarda la modifica del Regolamento delle Corse al Galoppo. Il Presidente, sottolineando che tale richiesta è pervenuta da tantissimi allenatori, ha invitato a riflettere su alcuni temi molto importanti. Si è ricordato che tutti gli allenatori associati all’A.N.A.G. dovranno far pervenire, entro il 31 ottobre 2019, ai consiglieri locali, le loro proposte di modifica. L’idea è quella di migliorare un regolamento molto obsoleto rispetto all’ippica dei nostri giorni.

Si è passati poi all’analisi del secondo punto all’o.d.g. Il Presidente informa che durante la riunione tenuta con l’A.N.G. il 21 ottobre 2019, l’A.N.A.G. è stata aggiornata della richiesta fatta dal M.I.P.A.A.F. di istituire un tavolo tecnico al fine di coinvolgere tutte le categorie nella definizione dei criteri generali di programmazione delle corse al galoppo per l’anno 2020. Riteniamo che questo sia un importante passo verso il cambiamento del nostro settore. Abbiamo già ampiamente discusso il tema, come si evince dai comunicati del 18 giugno e del 27 settembre 2019.

Solo attraverso il coinvolgimento diretto nelle decisioni riguardanti la programmazione è possibile trovare soluzioni condivise che possono realmente migliorare lo stato delle cose. Siamo fiduciosi che questo sia solo il primo importante passo fatto dal Ministero verso la definizione di un piano di sviluppo e di rilancio percorribile del nostro settore.

Il Tavolo Tecnico potrebbe, infatti, andare a ricoprire nella forma il ruolo tecnico che un tempo veniva ricoperto dal Jokey Club.

Al tavolo tecnico, previsto per giovedì 31 ottobre 2019, parteciperanno per l’A.N.G. il Vicepresidente Nicola Casati e il Presidente dell’A.N.A.G. Ottavio Di Paolo.

Il Presidente

Dott. Ottavio Di Paolo

Scarica il comunicato

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo