Comunicato: Elezione Nuovo Presidente

Cari Associati Allenatori,

sono onorato di ricoprire il ruolo di Presidente dell’ Associazione Nazionale Allenatori Galoppo e come prima cosa mi adopererò per cercare di modificare la situazione attuale dell’ ippica romana cercando di far valere i diritti degli operatori di settore che in questo momento vengono lesi, tutelando così i miei associati.

In linea generale intendo svolgere il mio mandato nella totale trasparenza, attraverso la condivisione di intenti con gli otto membri della Direzione Nazionale e con l’occasione Ringrazio il Sig. Riccardo Menichetti, Presidente uscente, di aver accettato l’incarico di Vice Presidente e di continuare a lottare per la categoria.

Fondamentale sarà la tutela legale degli associati allenatori; la riqualificazione della figura dell’allenatore cercando di raggiungere maggiore potere di azione come categoria competente al fine  di tornare ad avere un ruolo chiave nelle decisioni generali che riguardano il galoppo italiano; la qualità delle strutture di allenamento e delle piste da corsa negli ippodromi; la ristrutturazione del sito internet rendendolo operativo sullo stile di quello utilizzato France Galop in Francia rendendo più agevoli e trasparenti tutte le operazioni tecniche che quotidianamente gli allenatori professionisti svolgono; l’unione di tutti gli allenatori aventi regolare patente rilasciata dal ministero coincidente con l’iscrizione alla nostra associazione; un dialogo ed una condivisione degli obiettivi con l’associazione del trotto di riferimento che spero vivamente sia aperta ad una fattiva collaborazione.

In un momento storico nel quale quasi tutto andrebbe rivisto, il nostro obiettivo sarà quello di ricercare  la risoluzione dei problemi per i miei associati, dal più grande al più piccolo, in ordine di importanza sia sostanziale che temporale.

Con l’occasione informo che in data odierna è stata convocata la Direzione Nazionale per discutere, all’ordine del giorno, la posizione che la nostra associazione assumerà verso “la situazione Capannelle” e la modificazione del calendario nazionale con spostamento di alcune giornate di corsa da Roma a Milano avvenuta con D.M. n.13674 del 27/02/2019 . Mipaaft, Hippogroup e Comune di Roma saranno i nostri soggetti di analisi legale.

 

Il Presidente

Dott. Ottavio Di Paolo

Scarica il comunicato

You may also like

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prossimo Articolo